Neurochirurgo malformazione di Chiari a Roma

La malformazione di Chiari è caratterizzata dalla discesa patologica delle tonsille del cervelletto, questa malattia può creare un ostacolo al normale circolo del liquido che esiste tra il cervello ed il midollo spinale. Questo particolare liquido è molto importante in quanto sostiene e nutre tutto il sistema nervoso centrale e deve essere libero di muoversi dal cranio fino a tutta la colonna vertebrale.

Il Dottor Luca Massimi è un esperto e qualificato neurochirurgo in grado di scoprire e curare le malformazioni di Chiari a Roma. Non esitare a contattare per maggiori informazioni o curiosità, o semplicemente per fissare un appuntamento privato. Il Dottor Luca Massimi sarà lieto di ospitarti e di dedicarti la massima assistenza e cura per curare e contrastare una malattia così rara ed imprevedibile come la malformazioni di Chiari a Roma.

Malformazione di Chiari a Roma

L’esame che conferma in modo certo la diagnosi di Chiari è la risonanza magnetica, che dovrà essere eseguita al cervello ed a tutto il midollo spinale. Non è solo necessario comprendere il grado di discesa delle tonsille del cervelletto, ma è anche importante escludere la presenza di alterazioni del sistema nervoso. Fissa ora un appuntamento nello studio di uno dei neurochirurghi più preparati e competenti nelle malformazioni di Chiari a Roma, il Dottor Luca Massimi.

Ci sono numerose cure e trattamenti per contrastare la malformazione di Chiari, se il disturbo del paziente è lieve e non cambiano di gran lunga la qualità della vita, il primo approccio è quello farmacologico per cercare di alleviare i sintomi. Il trattamento chirurgico viene preso in considerazione invece quando i disturbi sono molto forti e non regrediscono con l’assunzione di appositi farmaci.

Fissa ora un appuntamento con il Dottor Luca Massimi per un percorso specifico insieme contro la malformazione di Chiari a Roma.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart